Siamo a Firenze o a Time Square???
Oggi la Redazione di Florence Teen vi porta nella nuovissima galleria del sottopasso pedonale della Stazione di Santa Maria Novella. Dopo mesi di lavori di ristrutturazione, è stata inaugurata The Gallery, una galleria immersiva realizzata tra la stazione ferroviaria e il Duomo, che accoglierà le centinaia di migliaia di persone che ogni giorno passano da qui.
L’installazione, lunga 25 metri, è pensata per accogliere i passanti e i turisti in maniera immersiva: composta da audio video ledwall che rivestono le due pareti verticali e il soffitto della galleria, per un totale di 200 mq di schermi e quasi 30 milioni di pixel, è inoltre dotata di audio “invisibile”. L’utilizzo di appositi dispositivi installati dietro al ledwall al posto delle tradizionali casse acustiche, permette infatti di trasmettere il suono attraverso le vibrazioni, creando una “bolla sonora” a 360 gradi.
Potrete ritrovarvi in un acquario con gli squali che nuotano sopra la vostra testa, oppure nello spazio tra satelliti e pianeti. Un’emozione unica, tutta al digitale, in una dimensione magica che vivrete con un senso di meraviglia. Le applicazioni di realtà virtuale saranno aggiornate continuamente per vivere in maniera ancora più appagante l’esperienza dell’arte e della creatività.
Se andate a fare un giro in centro prima dello shopping o di un aperitivo fateci un salto, ne vale davvero la pena!!